www.auditmonopoli.it

"Parlare è un bisogno, ascoltare un'arte"

G.W Goethe

Soluzioni all’avanguardia per migliorare la tua vita
Audit utilizza un Protocollo personalizzato e studiato per il miglioramento della qualità di vita del paziente ipoacusico di tutte le età. 

Protocollo Applicativo Audit

Il Protocollo segue un iter applicativo ben preciso e studiato.
 
1) Prima indagine conoscitiva:
Il nostro primo passo insieme è il momento della comprensione delle sue necessità.
 
2) Indagine videotoscopica:
l’esame del condotto uditivo attraverso la corretta ispezione del meato e della membrana timpanica.
 
3) Valutazione audiometrica tonale e vocale:
l’audioprotesista eseguirà un esame audiometrico tonale dal quale si otterrà un audiogramma che indica lo stato del suo udito, il grado di perdita ed il tipo di ipoacusia.
Di rilevante importanza è l’esame audiometrico vocale, con il quale si valuterà l’intelligibilità delle parole da parte del paziente.
 
4) Fasi del ciclo di adattamento:
identificazione e adattamento iniziale con prova gratuita di una soluzione acustica personalizzata, durante la quale le regolazioni saranno mirate a un miglioramento della qualità di ascolto continuativo nel tempo.
Verranno inoltre fornite molteplici indicazioni sull’uso e la manutenzione nel tempo degli apparecchi acustici.
 
5) Controlli periodici programmati:
effettuati negli incontri, pre e post applicazione, durante i quali l’audioprotesista potrà monitorare la condizione dell’udito del paziente e lo stato degli apparecchi acustici operando per garantire il miglior recupero uditivo possibile e la costante efficacia della soluzione.

Protocollo Applicativo Audit

L’iter applicativo pediatrico non differisce dall’iter applicativo dell’adulto per durata (non vi è in entrambi i casi un termine di fine) ma differisce per il coinvolgimento delle figure professionali che lavorano a stretto contatto, in équipe, con l’unico scopo di aiutare i bambini e i rispettivi genitori ad affrontare tutto il percorso fino al raggiungimento dell’obbiettivo finale. 
Le figure professionali coinvolte sono: l’Audiologo, il Foniatra, l’Otorinolaringoiatra, la Logopedista, l’Audiometrista e l’Audioprotesista.
 
Gli Audioprotesisti di Audit hanno molteplici esperienze in ambito pediatrico in pazienti di diverse fasce d’età. 
Il centro Audit aderisce all’operazione ” Oticon Opn Play Peter Pan ” che prevede uno sconto del 50% per applicazione ai pazienti da 0 a 17 anni 
 
Audit11

Chiama il +39 080 8763608 per un check up completo dell'udito