www.auditmonopoli.it

Centro Qualificato trattamento Acufeni WZT a Monopoli

Soluzioni all’avanguardia per migliorare la tua vita
Audit è centro qualificato ed accreditato all’applicazione del Protocollo WZT Widex Zen Therapy (Unico Protocollo Certificato) per il trattamento del disturbo dell’Acufene.
 
* Gli Apparecchi Acustici non eliminano l’Acufene, tuttavia la maggior parte dei pazienti conferma di ottenere una diminuzione del volume ed una minor percezione del problema Acufenico . 

Cos'è l'Acufene?

L’Acufene non è una malattia, ma un sintomo derivante da una serie di cause. L’Acufene può essere causato da molti fattori diversi, alcuni dei quali esulano dal nostro controllo come, ad esempio, l’invecchiamento.

L’Acufene può essere associato anche alle infezioni dell’orecchio, al cerume e ai disturbi del nervo sensoriale. Più frequentemente, l’Acufene è causato dall’eccessiva esposizione ai rumori di forti intensità.
L’Acufene peggiora la qualità della vita e, in alcuni giorni, sembra peggiore di altri. Questo potrebbe accadere perché si è stanchi, stressati, oppure perché il nostro fisico è debilitato a causa di altri fattori come le malattie.
 

Cosa influenza l'Acufene?

Molte cose diverse possono innescare l’Acufene, ma il più delle volte è causato da rumore assordante, o comunque molto forte, che purtroppo va a danneggiare le delicate cellule dell’orecchio interno.

Non solo: anche lo stress, l’invecchiamento, l’ipertensione arteriosa e l’eccesso di cerume possono scatenare l’Acufene.
 
  • Suoni forti
    Una cosa è certa, che si tratti di un grande concerto o di un aereo pronto al decollo, l’esposizione ai rumori forti può danneggiare seriamente l’udito.
  • Stress
    Lo stress causato da condizioni di vita difficili può influenzare negativamente la salute e tutto il nostro organismo, compreso l’udito.
  • Alcool
    L’uso eccessivo di alcool e di bevande al chinino, che si trova in molte acque toniche, drink e altre bibite, può innescare l’insorgenza dell’Acufene.
  • Fumo
    Il fumo restringe i vasi sanguigni che portano ossigeno alle cellule sensoriali delle orecchie.
  • Medicinali
    Alte dosi di aspirina e antidolorifici sono un noto innesco dell’Acufene, come alcuni antibiotici e antidepressivi.
  • Sale
    Ipertensione arteriosa può aumentare i sintomi dell’Acufene, quindi le persone con Acufene dovrebbero ridurre il consumo di sale.
  • Caffeina
    Caffè, tè nero, coca cola e bevande energetiche contengono caffeina. Chi soffre di Acufene conferma che diminuirne nettamente il consumo aiuta a controllare il tinnito.

Come posso gestire l'Acufene ?

Se pensi di soffrire di Acufene, la prima cosa da fare è sottoporti a una visita specialistica.

Le sedute di counseling con un audioprotesista qualificato, che abbia seguito una formazione specifica nel trattamento dell’Acufene, aumentano le probabilità di successo e di poter riconquistare la tua qualità di vita.
Spesso gli effetti e il fastidio dell’Acufene possono essere notevolmente ridotti abbinando al counseling una terapia con stimolazione sonora appropriata.

Cos'è la WZT? Sollievo dall'Acufene

La Widex Zen Therapy può aiutare a ridurre gli effetti negativi più comuni dell’Acufene, come per esempio i disturbi del sonno e lo stress.

 
Il Programma Zen è solo uno dei quattro elementi della Widex Zen Therapy: è una funzionalità degli apparecchi acustici Widex esclusiva e brevettata, dall’efficacia comprovata, come dimostrato da numerosi studi clinici che l’hanno indicata come uno strumento molto promettente per la gestione dell’Acufene.
 
La WZT include diversi elementi che possono essere uniti tra loro e personalizzati in base alle esigenze specifiche del paziente Acufenico.
Le persone che soffrono di Acufene ma che hanno reazioni minime o non negative al problema, possono aver bisogno soltanto di alcuni elementi della terapia.
 

Acufene: Caparezza e la malattia

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni sull'innovativa Widex Zen Therapy